PRO-KIN PEDANA DINAMICA COMPUTERIZZATA
Minuti
La pedana dinamica computerizzata PRO-KIN rappresenta la sintesi ultima dell’esercizio propriocettivo, consente di riabilitare caviglia, ginocchio e anca dopo un evento traumatico o chirurgico. Permette di considerare gli eventuali compensi attraverso un sensore che valuta anche il tronco, ottenendo così sia in fase valutativa che di training, tramite il software, utili feedback correttivi.
TECNOBODY® nasce con l’obiettivo di cambiare in modo radicale l’approccio valutativo e metodologico in ambito riabilitativo.
PRO-KIN è una pedana propriocettiva bipodalica, spesso utilizzata per un controllo propriocettivo di tipo globale (destabilizzazione posturale). Il controllo propriocettivo in posizione statica (stabilometria) è spesso alterato in situazioni dinamiche. La funzione primaria di un sistema propriocettivo bipodalico è quella di capire e quantificare come il soggetto gestisca globalmente l’instabilità.
Nel controllo posturale dinamico è ormai consolidata l’importanza dell’interazione reciproca di tre sistemi: quello periferico (meccanorecettori), quello intermedio (afferente vestibolari) e quello centrale (afferente visive).Le applicazioni più frequenti di questi dispositivi sono:
I sistemi della linea Pro-kin type B rappresentano l’eccellenza nella valutazione propriocettiva – stabilometrica bipodalica.
fotoprokin.jpg